Gampenalm Val di Funes Malga Gampenalm Dolomiti

Video delle Dolomiti:

Eventi in Val di Funes

Tour con gli sci e ciaspolate alla Malga Gampen

sci alpinismoNei mesi invernali, il Parco Naturale Puez-Odle è una popolare meta per gli appassionati di scialpinismo e di escursioni con le racchette da neve, dette anche ciaspolate.

Tour Col di Poma per racchette da neve (rosso) e scialpinismo (arancione)

Dal parcheggio di Zannes si segue la pista da slittino in direzione di Caseril (n°35, 33) fino ad un bivio, mantenendo sempre la direzione di Caseril (n°32). Da lì si prosegue sempre lungo il fondovalle (n°31) intorno al monte fino a raggiungere la vetta del Col di Poma (2.422 m) da ovest.
Durata: ca. 2 ore
Dislivello in salita: 700 m
Discesa attraverso la cresta direzione Rifugio Genova (n°7) fino alla Malga Gampen (n°32, 31, 33).

Zendleser Kofel

Tour Passo Bronsoi per scialpinismo (arancione)
Salita diretta attraverso il bosco fino alla Malga Gampen e poi sui sentieri n°35 e 3 A fino al Passo Bronsoi.

Quando pianificate i vostri tour con gli sci o le racchette da neve, date sempre un’occhiata al bollettino neve e valanghe della Provincia Autonoma di Bolzano, affinché il vostro tour si trasformi in un’esperienza bella e indimenticabile senza spiacevoli inconvenienti.

Gampenalm - Famiglia Messner - Val di Funes, Dolomiti, Alto Adige - Tel. +39 348 272 15 87 / +39 0472 840 001 - info@gampenalm.com